Cos'è la GREEN AREA di Pubbli R?

A gennaio abbiamo annunciato una notizia che va al di là dei confini tradizionali del marketing, proiettando la nostra azienda verso una svolta green che è già destinata a lasciare un impatto positivo, oltre che a fare “scuola” in chi sarà destinato a seguire le nostre orme.

Abbiamo acquistato un terreno di 4500 metri quadrati, per piantumare circa 50 aceri ricci, avendoli individuati come piante in grado di contrastare l’inquinamento. Un gesto audace e significativo, che dimostra una sensibilità ambientale che va ben oltre la semplice attività imprenditoriale, in un vero e proprio approccio olistico alla sostenibilità.

L’acquisto del terreno rappresenta infatti solo uno dei tanti passi che Pubbli R sta compiendo per diventare sempre più sostenibile. La strategia abbraccia una serie di azioni pensate per ridurre l’impatto ambientale delle operazioni aziendali. Tra queste, l’installazione di pannelli fotovoltaici da 30kW/h e batterie di accumulo, l’impiego di mezzi totalmente elettrici e l’installazione di lucernari sul tetto per massimizzare l’utilizzo della luce solare interna, convertendo l’energia solare in energia elettrica pulita, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra.

 

L’acero riccio è stata la pianta che Pubbli R ha scelto di piantumare nella Green Area. non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per la sua notevole «capacità di assorbire ben 190 chili di CO2 in un anno. Ogni cliente e progetto che Pubbli R porterà a compimento sarà legato alla piantumazione di un acero riccio, creando un legame diretto tra il lavoro svolto dalla Pubbli R e un contributo tangibile alla riduzione dell’impatto ambientale».

L’approccio di Pubbli R va comunque oltre la piantumazione degli alberi. L’azienda intende trasformare il terreno in un percorso educativo aperto a scuole, bambini e clienti. Questo non solo contribuirà a compensare le emissioni di CO2, ma servirà anche a educare la comunità sulla sostenibilità ambientale, gettando le basi per un futuro più verde e consapevole.

Utilizzando mezzi elettrici, riduciamo la nostra dipendenza dai combustibili fossili e promuoviamo la mobilità sostenibile. Abbiamo integrato l’acquisto di mezzi 100% elettrici con l’installazione dei pannelli fotovoltaici per creare un sistema completo di mobilità sostenibile. L’energia prodotta dai nostri pannelli fotovoltaici viene utilizzata per alimentare i nostri mezzi elettrici, rendendo il ciclo di utilizzo dell’energia completamente pulito e sostenibile. Siamo entusiasti di aver adottato questa soluzione completa di mobilità elettrica e di energia pulita e il progetto di piantumare aceri ricci per ogni progetto che ci vedrà protagonisti rientra nel filone della ricerca di modi innovativi per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e promuovere uno stile di vita sostenibile. Il futuro del pianeta, d’altronde, dipende da noi e dalle scelte che facciamo oggi, per un domani migliore per tutti.

Con la nostra “Area Green”, così si chiama la nuova iniziativa targata Pubbli R, si pone quindi come modello ispiratore per altre imprese che vorranno abbracciare la causa “verde“, dimostrando che il settore del marketing e della comunicazione può essere un catalizzatore per un cambiamento positivo, abbracciando una visione sostenibile che vada oltre i confini dell’attività commerciale ed imprenditoriale tradizionale.

La PubbliR è pronta ad assistere qualsiasi azienda desideri intraprendere il cammino verso la sostenibilità ambientale, offrendo supporto e accompagnamento nella gestione e realizzazione di tutte le attività necessarie.

All’interno dell’Area Green si sono presenti:

        24 famiglie di Api, che grazie all’impollinazione svolgono una funzione strategica per la conservazione della flora, contribuendo al miglioramento e al mantenimento della biodiversità

        400 piante Mellifere e piccoli arbusti piantumati nella proprietà per dar nutrimento alle Api.

        25 Ulivi

        6 Ciliegi

        1 Albicocco,

        1 Prunus

        1 Pero

        1 Arancio

        1 Cedro del Libano,

        1 Boschetto di Mimose

        3 Rose 

        1 Thè Lapponico

Si ringraziano per la preziosa collaborazione:

Torna in alto